GRAN GALA’ DELLO SPORT PARALIMPICO PUGLIESE | ![]() |
Il Comitato Italiano Paralimpico Puglia e l’ASD Divertendoci Insieme ONLUS, con Il patrocinio e la collaborazione del Comune di Oria, Provincia di Brindisi, Regione Puglia e CONI Puglia durante le manifestazioni dell’Estate Oritana organizza per il 10 settembre ad Oria (BR) in Piazza Municipio a partire dalle ore 20.30
Il GRAN GALA’ DELLO SPORT PARALIMPICO PUGLIESE
La serata di spettacolo ed intrattenimento, che avrà come madrina l’artista e atleta paralimpica Annalisa Minetti oltre ad altri ospiti d’eccezione tra cui Antonio Benarrivo, Giacomo Leone ed Ottavio Andriani, è concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi paralimpici pugliesi che si sono contraddistinti durante l’ultimo anno sportivo e di premiare chi ha portato in alto il nome della Puglia nelle varie discipline paralimpiche.
Obiettivo dell’evento è, oltretutto, incoraggiare e promuovere la partecipazione più estesa possibile delle persone con disabilità alle attività sportive ordinarie a tutti i livelli (ludico o agonistico), ritenendo lo sport, innanzitutto, un diritto umano fondamentale (come riconosciuto dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con disabilità), ma anche un’attività che facilita l’integrazione sociale e rafforza la fiducia nei propri mezzi ampliandone le possibilità non solo nell’espressione agonistica, ma anche nelle diverse attività della vita.